Un ufficio che sa di casa

Per un’azienda Svizzera nel campo dell’isolazione di impianti è stato realizzato uno spazio dedicato all’ufficio ed uno dedicato ad area ristoro per i dipendenti.

Realizzazione Agosto 2022

Stabio – Svizzera


Lo spazio è inserito in un’area industriale dove l’azienda è in affitto, per questo motivo non è possibile fissare alcun elemento strutturale di partizione degli ambienti a pareti o pavimenti. Per riuscire a creare delle pareti divisorie stabili è stato utilizzato l’arredo. Scegliendo degli elementi a giorno con schiena,
fissati a pannelli di compensato multistrato, sono state realizzate due stanze: la zona d’ufficio per il titolare ed un’impiegata e la zona ristoro dove anche i dipendenti possono fermarsi per la pausa pranzo.

I lavori sono cominciati con la posa del pavimento in pvc, per differenziare le zone funzionali. Successivamente sono stati montati i mobili, a loro volta fissati sui pannelli in compensato, tra di loro giuntati e verniciati. Poichè una necessità per il titolare è quella di poter verificare chi accede all’ambiente di lavoro e lo spazio zona di intervento per necessità operative è collocato in fondo al capannone, la porta di accesso allo spazio ufficio è vetrata.

L’ufficio è attrezzato con due scrivanie disposte ad L, per ottimizzare lo spazio, ed un’angolo attrezzato con appenderia per accogliere giacche e cappotti, mentre le due pareti divisorie permettono di organizzare l’archivio. La zona ristoro ha al suo interno un tavolo ed un mobile dispensa, una parete è stata rivestita con carta da parati. Per rendere l’ingresso al magazzino riconducibile all’azienda è stato collocato un pannello cuminicativo posto su di un bancale.

Interno ufficio scrivanie

Le parole del committente

Volevo ringraziare l’architetto Anello perché è riuscita a sfruttare lo spazio a disposizione creando una zona ufficio e pausa caffè , in modo funzionale mettendosi a disposizione del cliente portando qualità e prezzo !!
Complimenti ci sentiamo a breve per altri progetti. Grazie


Posted

in

by

Tags:

Comments

Lascia un commento